Top
  >  SCOPRIRE ROMA   >  Street art a Roma? Al Dima Shopping Bufalotta!
street-art-roma

Che forma dai alla tua Roma ideale?

Questa la domanda alla quale hanno risposto gli artisti chiamati a partecipare al concorso “Forme d’autore” che Dima Shopping Bufalotta ha lanciato per la realizzazione di sette opere site specific di street art.

Gli artisti selezionati da Dima hanno dato forma alla loro visione della Capitale personalizzando con la loro creatività sette sedute che rimarranno ad arricchire gli spazi comuni del Centro Commerciale.

Per due settimane hanno lavorato in situ sotto gli occhi dei tantissimi frequentatori che hanno potuto scoprire, dal vivo, come si crea un’opera di street art.

Ernesto Manfrè, Denise Giuliani, Veronica Pozio, Matteo Traballoni, Lahiri Bottaro, Irina Wainstein e Ciro Cannelli ci raccontano la loro visione della città con forme e scritture diverse, geometrie e colori. Il ‘non-luogo’ qui si fa luogo e forma.

La grande street art che negli ultimi anni ha fatto di Roma la capitale europea di questa forma di arte contemporanea entra nel centro creando una contaminazione e una continuità che unisce il dentro e il fuori.

Emergono i bisogni della città, le difficoltà, la nostalgia, la grande bellezza che ci tramanda da secoli e il futuro, la forma verso la quale tendere.

Come racconta Ernesto Manfrè,uno degli urban artist, descrivendo la sua opera ”Cerca il tuo centro”, le geometrie del suo lavoro creano isole connesse tra loro attraverso delle righe, proprio come i tanti, diversi, poli della città che sono collegati tra loro da strade e arterie. Ad ognuno trovare il proprio centro in questo dedalo di connessioni.

Oltre agli urban artist anche un’ospite d’eccezione, l’attrice venezuelana Barbara Clara Pereira che con la sua live performance ha realizzato otto pannelli, uniti dalla cifra stilistica dell’artista, che verranno esposti all’interno del Dima.

Per tutti gli amanti della Street Art un’esposizione unica, l’ingresso è libero ed è una chicca da non perdere!


📌 Dima Shopping Bufalotta, Via Dario Niccodemi 99, Roma

⏰ Aperto tutti i giorni, orario non-stop

👉 Informazioni www.centrobufalotta.it