Top
  >  SCOPRIRE ROMA   >  L’Estate Romana sulle sponde del Tevere fra food e cinema

Lungotevere aperto per ferie!  Fino al 28 Agosto lungo le sponde del Tevere continua l’appuntamento con “Lungo Il Tevere…Roma 2017” un appuntamento storico dell’Estate Romana.

Da Ponte Sisto a Porta Portese un susseguirsi di ristorazione, street food, drink, gelati e bancarelle aperti fino a notte fonda. Una movida che parte all’ora dell’aperitivo per concludersi ben oltre la mezzanotte. Tutte le sere.

A far da sfondo a questa passeggiata sugli argini del fiume l’Isola Tiberina, trasformata come ogni estate nell’Isola del Cinema. Proiezioni, incontri con registi ed attori, anteprime e lounge bar. Un’isola festaiola e mondana, raffinata e colta. Da vivere ogni sera in maniera diversa.

Per concludere la serata è d’obbligo poi una sosta al Chiosco della Sora Mirella, sul Lungotevere degli Anguillara all’angolo con Ponte Cestio, la Regina della grattachecca. Lemoncocco e amarena le specialità più richieste, un rimedio anti caldo ideale in questa torrida estate romana. Un rito per ogni romano.