Top
  >  ISPIRAZIONI   >  Quanto sono Playmobil questi romani!

Toc toc, chi bussa alla mia porta? In un tranquillo pomeriggio d’estate un pacchetto piccolo e prezioso mi viene gentilmente recapitato da un affabile messo: apro ed ecco la sopresa! Un nuovo amico per A day in Rome e un tuffo nel passato più glorioso di Roma. Benvenuto legionario Playmobil! Un’edizione limitata dedicata a Roma di uno dei giocattoli più amati da bambini e adulti! Un legionario pronto a viaggiare in una nuova dimensione, alla riscoperta di Roma con una nuova amica: me!

blogger-roma-playmobil

Lonca, pilum, gladio, scutum, elmo ed impedimenta. C’è proprio tutto: corazza, giavellotto, spada, scudo, elmo. Al piccolo legionario non manca niente di quello che caratterizzava i legionari nell’antica Roma.

Il legionario ha una storia da raccontarmi, la storia narra che nel lontano 53 a.c. la legione di Crasso partì per l’Oriente, in 45.000 combatterono per l’Impero, oggetto del desiderio di molti nemici che volevano impossessarsene. Tenacia e grinta però non bastarono per sconfiggere gli avversari, alcuni, infatti, furono tenuti prigionieri, mentre di altri si persero le tracce.

Un uomo sopravvisse riuscendo a scappare dalla prigionia. Nessuno seppe quale fu la sua sorte. Invece di tornare  a casa ne approfittò per viaggiare il mondo visitando posti che non avrebbe potuto vedere altrimenti. Ma nel cuore aveva sempre sentito nostalgia della sua casa, Roma. A Roma ora è tornato, pronto a rinnovare la promessa di amore che le aveva rivolto secoli fa.

Spaesato e confuso ambasciatore di un glorioso passato, piccolo eroe di soli 7.5 centimetri di altezza, il legionario Playmobil ha bisogno di un aiuto per ambientarsi di nuovo in una città leggermente cambiata…ed eccomi al suo fianco per farlo riambientare. Legionario si parte, sali in sella al mio motorino che ti porto in giro per Roma!

Sfrecciamo veloci nel traffico per godere degli scorci migliori della città, piccolo legionario Playmobil ma ai tempi tuoi c’era già il Foro Italico? No, vero? Allora ti ci porto! Fa caldo, la visita di Roma procede a ritmo serrato e allora ci regaliamo uno stop allo Stadio del Nuoto, vediamo come va la forma del legionario. Pronto a scattare dai blocchi di partenza? Come te la cavi col nuoto?

blogger-roma-playmobil-02

Quattro bracciate allo Stadio del Nuoto per tornare in forma

Passeggiate, nuove amicizie, sport e un ripasso di circa 2.000 anni di storia! E’ ora di chiudere questa lunga giornata, hai voglia di un pò di rock amico mio? Allora vieni con me allo Stadio Olimpico, stasera saremo in 50.000 a cantare e ballare sulle note di Vasco Rossi…questa marea umana ti farà sentire un pò a casa, d’altronde in latino legio, la legione, deriva del verbo legere che  vuol dire “raccogliere assieme”, ecco…bentornato nella tua legione piccolo Playmobil! #SPQR sono Playmobil questi romani!

blogger-roma-playmobil-vasco-rossi

Il legionario al concerto di Vasco Rossi allo Stadio Olimpico

[separator size=”medium” center=”false” empty=”false” opaque=”false” margin_top=”” margin_bottom=””]

Il legionario è distribuito in esclusiva nei migliori negozi di giocattoli e rivenditori Playmobil di Roma, un pezzo da collezione per i veri romani. www.playmobil.it