Top
  >  SCOPRIRE ROMA   >  QC Termeroma, un’oasi di benessere ad un passo da Roma

Il termine SPA è entrato ormai nel nostro linguaggio comune, come sinonimo di luogo dedicato al benessere.
La redazione di A day in Rome ha trascorso un pomeriggio d’inverno in un luogo di inimmaginabile bellezza ad un passo da Roma, QC Termeroma Spa & Resort e lì abbiamo scoperto che QC Terme abbraccia pienamente questa filosofia, permettendo all’ACQUA la rigenerazione, non solo del corpo, ma soprattutto dell’anima.

L'area Spa e la piscina calda esterna

L’area Spa e la piscina calda esterna

Se il vero lusso dell’oggi è il tempo, QC Termeroma è il luogo nel quale trascorrerlo, unendo benessere e tradizione al tempo stesso. Un progetto, quello di QC Terme che ad oggi vanta la creazione di cinque incredibili centri benessere e che nasce agli inizi degli anni ’80, dal desiderio di due fratelli, Andrea e Saverio Quadrio Curzio, di proseguire ciò che era già stato iniziato dal padre.
Ogni struttura si adatta alla location nella quale risiede e al tempo stesso mantiene un unico importante denominatore comune: la filosofia del benessere dell’antica Roma.
Ed è proprio a due passi dal centro della capitale che nasce QC Termeroma Spa and Resort, all’interno della prestigiosa tenuta del Duca Ascanio Sforza Cesarini e dell’Oasi naturale di Porto, di fronte al Lago di Traiano.

qctermeroma-spa-qcterme-fiumicino

La Grande Bellezza di QC Termeroma ad un passo dalla Capitale

Un hotel 5 stelle ed un centro benessere nel quale siamo stati accolti in maniera sublime e professionale, immersi nella natura e nella storia della Roma Imperiale. Bagni romani secolari, arricchiti da pratiche termali innovative che non dimenticano mai il legame con il passato. Come la QC SAUNAGE: una sauna speciale arricchita di essenze naturali che, poste sul braciere attraverso palle di ghiaccio, aumentano la percezione del caldo e con movimenti liturgici avvolgono il corpo con fragranze di agrumi e di pino. Un rituale in cui benessere e sogno si incontrano.

Abbiamo poi proseguito con un percorso che si arricchisce di cascate d’acqua, hammam, sale relax, vasche interne ed esterne nelle quali regalarsi momenti di estremo benessere e volendo, un romantico bagno di mezzanotte. Un team di esperti professionisti inoltre, ha personalizzato i nostri trattamenti estetici e rilassanti, anche grazie ad una linea completa di prodotti QC Terme da provare in cabina e volendo, acquistare per i propri rituali di benessere quotidiano.

QC Termeroma è luogo ideale per la cura del corpo e della mente, ma anche per l’appagamento del palato grazie ad eccellenti esperienze enogastronomiche proposte nell’elegante ed accogliente Ristorante QC Termeroma. Piatti dal gusto leggero e sofisticato uniti ad una selezionata carta di vini. Ma anche un momento per chiudere la giornata con un aperitivo, rigorosamente in accappatoio.

qc-terme-roma-fiumicino-aperitivo-spa

Durante tutta la giornata il ristorante della Spa ci ha coccolati con un buffet delizioso

Una giornata inaspettata, nella quale ci siamo regalati tempo per noi stessi e benessere, in un luogo in cui tradizione e lusso si fondono in un’esperienza unica. Una chicca che vogliamo condividere con voi, un nuovo indirizzo del cuore di A day in Rome.

QC Termeroma
Via Portuense 2178/a, Fiumicino – Roma
Tel. +39 06.6529444 E-mail:info@qctermeroma.it