Top
  >  ISPIRAZIONI   >  I migliori indirizzi per uno shopping vintage a Roma

Eh sì è proprio lei, Sarah Jessica Parker, la Carrie di Sex & the City, attrice e icona fashion internazionale intenta a passeggiare tra le bancarelle del mercato dell’usato di via Sannio, a San Giovanni.

La Parker, a Roma in questi giorni per le riprese del film “All Roads lead to Rome”, si sa più che seguire la moda la detta e ama mixare pezzi vintage con capi decisamente più haute couture.

[highlighted_text]San Giovanni la nuova Via Condotti? Perchè no, proviamo a seguire SJP in questa sua passione e divertiamoci anche noi a scovare fra le tante bancarelle dell’usato di Roma quel pezzo insolito, vintage, creativo o ultraclassico da abbinare al nostro look di tutti i giorni.[/highlighted_text]

Il risultato potrebbe sorprenderci, il divertimento in ogni caso è assicurato..ed anche il risparmio!

Ecco, quindi, i consigli di A day in Rome per una caccia al tesoro tutta vintage, questi i mercatini e le zone da battere palmo a palmo, siete pronte?

Ecco la road map che abbiamo tracciato per voi:

– Partiamo da Via Sannio a San Giovanni (aperto tutte le mattine, chiuso la domenica), inoltratevi nei banchi più nascosti e le sorprese saranno assicurate, il nostro acquisto migliore: lingerie La Perla in stock, un passaggio in tintoria e via..ultra chic a costo (quasi) zero.

– Molto amato e conosciutissimo fra le ragazze della Capitale il Mercatino del Villaggio Olimpico, inizia da Viale Tiziano all’angolo con Viale XVII Olimpiade, ogni venerdì mattina, affollatissimo ma fantastico, frugate fra i banchi, il nostro miglior acquisto? Una giacca Fay e un cappotto Dolce&Gabbana in stock. Lo stesso mercato lo ritrovate poi ogni sabato mattina ad Ostia, in Via Vasco De Gama.

Via del Governo Vecchio, non un mercato all’aperto ma tanti negozietti tutti da frugare, i nostri acquisti migliori qui un Burberry in ottimo stato, occhiali anni ’70 e tanta bigiotteria.

Mercato Monti (Via Leonina 46, dalle ore 10.00-20.00, la prima e terza domenica ed il quarto sabato del mese). La Camden Town romana, stile londinese, trendy, usato ma anche brand emergenti, creatività a gogo, un indirizzo da non perdere.

– Storico e famoso mercato delle pulci è Porta Portese (tutte le domeniche, dalle ore 6.00 alle 14.00, a piazza di Porta Portese, tra Trastevere e Testaccio), dove si trova veramente di tutto, tra modernariato, antiquariato e usato, biciclette di losca provenienza (se ve ne hanno rubata una fateci un salto..potreste ritrovarla qui!). Noi lo amiamo più per il modernariato, fantastiche le collane primo Novecento, sull’abbigliamento non siamo mai stati molto fortunati.

– Mercato di Borghetto Flaminio (Piazzale della Marina 32, sabato e domenica 10.00-19.00) si versa un obolo di un paio di euro all’ingresso e lo stile è quello del Garage Sale, spesso le signore della zona affittano un banco con le amiche per svuotarsi il guardaroba. Si possono fare grandi affari, i nostri migliori sono state borse di Hervé Chapellier, scarpe Jimmy Choo, pochette Vuitton…qui ci si diverte con uno shopping alto stile, ma low cost. Tanti i banchi di abbigliamento per bambini, molto firmati, prezzi bassissimi. Un affare.

Che dire? Che la caccia al tesoro abbia inizio!

Schermata 2014-10-20 alle 22.45.22